Chi Siamo

La nostra storia

La nostra storia

I vecchi hanno sempre detto: “Moglie e buoi dei paesi tuoi”… temo nel nostro caso di aver disatteso ogni loro aspettativa!

Yulia e Rocco, partiti da Mosca e da Milano per riconquistare quella Natura ormai perduta nelle grandi città. Lasciate alle spalle tutte le certezze e le comodità della vita cittadina, siamo arrivati alle pendici dell’Appennino Tosco-Emiliano ed abbiamo trovato un luogo magico ed incontaminato che ben si prestava come scenografia per il nostro sogno.

Quattro forse anche cinque anni di preparativi per arrivare dove siamo oggi e siamo solo all’inizio. Tanta fatica ma soprattutto tante soddisfazioni. Siamo partiti da zero, con un podere abbandonato da più di vent’anni: abbiamo iniziato prima con gli animali, acquistando questa fantastica razza Scozzese che è l’Angus. Poi abbiamo ristrutturato una prima parte della casa, rifatto il chilometro e mezzo di strada sterrata che ci collega alla “civiltà” e ci siamo finalmente insediati. C’è ancora tanto da fare, ogni giorno è una sorpresa, ma con la nostra passione siamo già a metà dell’opera.